mercoledì 11 gennaio 2012

Famoso chef britannico arrestato mentre rubava al supermercato

Quando la crisi si espande investe tutti. E non è una banalità, se anche un famoso chef, non troppo conosciuto in Italia ma decisamente celebre in Gran Bretagna, viene sorpreso a rubare al supermercato.

Il suo nome è Antony Worral Thompson e annovera nel suo curriculum partecipazioni a programmi tv come Ready Steady Cook, pubblicazioni, la proprietà di una catena di ristoranti, il design di pentole e la pubblicità per delle salse. Nonostante tutto, è stato arrestato all'interno di un supermercato Tesco, per aver sottratto vino e formaggi.

Famoso chef britannico arrestato per furto
Addirittura, dicono i tabloid inglesi, il famoso chef britannico sarebbe stato sorpreso a rubare ben 5 volte nel giro di 15 giorni, nel supermercato dell'Oxfordshire. I fatti risalgono al 22, 30 e 31 dicembre 2011 e al 5 e 6 gennaio del nuovo anno. Curioso che, in seguito all'arresto, l'imputato abbia accettato di pagare la cauzione richiesta per tutti i 5 crimini.

A incastrarlo pare siano state le telecamere, che hanno immortalato chef Thompson mentre utilizzava le casse self-service a suo piacimento, passando alcuni prodotti e omettendone altri. Si è parlato di oggetti di poco valore, ma la reiterata frode ai danni del supermercato ha costretto gli agenti ad arrestarlo.

Il brutto periodo di Thompson è cominciato nel 2009, quando la crisi l'ha costretto a chiudere 4 dei suoi ristoranti, licenziando 60 dipendenti e avviando le procedure per l'attestazione del fallimento. Insomma, non tutti i grandi sono usciti indenni da questo brutto periodo dell'economia mondiale.

Fonte ingusto.it

.Avevano chiesto aiuto e si sono SUICIDATI!

Due pensionati si suicidano a Bari.  Lui aveva perso il lavoro. Aumentano del 6% i suicidi come effetto della crisi
Per alcuni degli ultimi episodi mortali, accaduti durante le giornate natalizie, alcuni organi di informazione hanno parlato di “follia irrazionale di settori sociali impazziti dalla “astinenza” di non poter consumare/acquistare alcuni prodotti commerciali o vari gadget telematici etc…”!
La realtà, molto più semplice, ed è nell’assenza (questa sì), di un minimo sistema di tutela della propria condizione di vita. Questo è particolarmente grave e sentito dalle fasce di popolazione anziana, lasciata sola e con pochissimi mezzi di sussistenza!
Moglie e marito sono stati trovati morti a distanza di poche ore in due luoghi diversi di Bari Lei in un hotel e lui sul lungomare del capoluogo pugliese. La verità è che i due coniugi non avevano più nulla. La crisi aveva fatto perdere il lavoro (lui era un rappresentante di tessuti disoccupato), i 400 euro di pensione non garantivano la sopravvivenza quotidiana, la speranza era finita. Così l'uomo, 63 anni, ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita.
I numeri dei suicidi per la crisi dunque continuano a crescere. Solo nel 2009 in Italia c’è stato un suicidio al giorno per motivi legati al lavoro. L’Eurispes quantifica in 2.986 i suicidi con un aumento del 5, 6 % rispetto all’anno precedente. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone espulse dal mercato del lavoro (272 in valore assoluto), il 76% a fronte di 85 casi di persone in cerca di prima occupazione. Un altro indicatore della connessione tra aumento dei suicidi e crisi sono i suicidi per motivi economici, che - pur con tutte le difficoltà nel comprendere le motivazioni profonde di un gesto così assoluto - raggiungono sempre nel 2009 il valore più alto degli ultimi decenni con 198 casi, con una crescita del 32% rispetto all’anno precedente e del 68% rispetto al 2007. E il 2012 si annuncia ancora più terribile.

Lo Spreco, in tempo di crisi a Roma.

Roma 10 gennaio 2012 ore 18, 56 
Mi trovavo in giro per Roma esattamente in viale Marconi,  mi chiedo, come sia possibile che il nostro Caro Sindaco e quindi l'amministrazione comunale non abbia ancora notato che il natale è finito????
Guardando la foto capirete che parlo delle luminarie,  Viale Marconi per chi non è di Roma è una via lunga circa 5 km  che considerando i due lati fanno dieci, completamente illuminata a giorno con luci e decorazioni, quanti soldi vengono sprecati che potrebbero essere utilizzati invece per aiutare persone in reale difficoltà voi cosa ne pensate????
Se avete foto delle vostre città commentate ed inseritele.