Le regalie di soldi pubblici da parte del governatore Vendola continuano ininterrottamente.
Dopo i viaggi concessi a consiglieri regionali e i 20 milioni di euro regalati a Caltagirone per l'ampliamento dell'inceneritore a Taranto, ora è anche il turno della compagnia aerea Ryanair.
Mentre lavoratori e precari vengono bombardati da tagli sulle pensioni e tasse su casa e lavoro, Ryanair riceve la befana vendoliana di 12 milioni di euro nella calza!
Le dichiarazioni dal mondo politico non si sono fatte attendere. Il capogruppo del PDL alla Regione Puglia, Rocco Palese, chiede chiarezza in merito ai dati su traffico passeggeri e quantità e qualità dei servizi offerti da Ryanair, dato che la stessa compagnia riceve queste somme in assenza di un bando pubblico e in presenza di altre piccole compagnie private low cost che volano da e per gli aeroporti pugliesi spesso anche a prezzi inferiori rispetto a quelli di Ryanair e magari con analoghi ritorni dal punto di vista del traffico passeggeri e della movimentazione turistica.
Proprio così Ryanair gestisce le tratte da e per gli aeroporti pugliesi sulla base di finanziamenti concessi dalla Regione e rinnovati dalla stessa con la speranza di migliorare il turismo. Se la Regione non stanzia Ryanair chiude le tratte, quindi addio rilancio economico!
Alternativa Comunista, altresì si chiede come ci si possa preoccupare di finanziare compagnie aeree private utilizzando fondi pubblici, anzichè pensare a lavoratori e precari in forti difficoltà.
Maggioranza e Opposizione, dunque, una volta tanto d'ccordo contro la politica usurpatrice della giunta Vendola.
Nessun commento:
Posta un commento